#SinceWeMadeItPossible
Cliente
Lamborghini
Touchpoint
Desktop, Tablet, Mobile
Main role
UX research, design & prototyping, web platform
Business region
Worldwide


The challenge
La prima sfida è stata vincere la gara riservata a un ristretto panel di agenzie leader nel settore Automotive.
La seconda: realizzare il sito istituzionale che introducesse e accompagnasse il lancio della nuova linea SSUV Lamborghini – Super Sport Utility Vehicle.

A real time website
Un sito web real time, dall’architettura modulare, in grado di accompagnare il lancio di Urus attraverso le fasi di teasing e unveiling, fino al rilascio del sito web ufficiale. Questo il concept che ha portato alla realizzazione di sincewemadeitpossible.com sito istituzionale di Urus, primo SUV al mondo con prestazioni di una vettura sportiva.


Unique features
Molte le competenze coinvolte e le complessità tecniche da gestire per la realizzazione di un sito in Drupal, in 8 lingue, dalla navigazione innovativa, sviluppato con tecnologie d’avanguardia e compatibile con le guidelines WCAG, per la content accessibility 2.0, in grado di rispecchiare il concept #sincewemadeitpossible del lifestyle Urus e le caratteristiche esclusive di una vettura unica al mondo.

Teasing. Timeline navigation content
Un sito web teaser in grado di colmare l’attesa di un momento epocale nella storia della casa costruttrice di Sant’Agata Bolognese, attraverso la pubblicazione programmatica di contenuti e capsule, volti a creare l’hype con gli utenti, fino al lancio ufficiale della vettura.


Unveiling. Live streaming day
Una piattaforma streaming video, Twitter e Instagram, attraverso cui assistere in real time all’evento di unveiling della vettura, nella lingua preferita e di condivisione dei contenuti.


Official website
Un portale web dedicato alla Urus che ricontestualizza i contenuti generati nelle fasi precedenti e proietta la vettura verso scenari futuri, attraverso l’implementazione di nuove funzioni.